Smalto normale vs Smalto Gel

Lo Smalto Gel (semipermanente) è un gel per unghie a lunga durata simile allo smalto normale, ma da applicare in modo differente. Siccome molte persone non conoscono questo tipo di prodotto approfonditamente, ci sono molte credenze al riguardo e molti errori nel modo di usarlo. Vorremmo chiarire il tutto donandovi le informazioni generali riguardo il Smalto Gel e riguardo ai nostri prodotti.

 

Smalto normaleSmalto gel (semipermanenti)
Tenuta
breve (normalmente qualche giorno)lunga (2 settimane o più, se l’unghia non cresce velocemente)
Durata
breve (può essere rovinato se per esempio nuoti, o da graffi)Lunga (resiste alle attività di tutti I giorni ed a esercizi sportivi)
Tempo di applicazione ed asciugatura
30-40 minuti1-2 ore
Decorazioni
I diamanti artificiali o altre pietre possono cadereApplicando un Top Coat in gel le tue decorazioni sull’unghia possono durare per settimane!
Prezzo medio del prodotto
3-15 €9-12€ (sul nostro sito nailsitalia.it)
Processo di asciugatura
All’ariaCon lampade UV or LED
Rimozione
A casa, con l’uso di acetoneA casa, con l’uso di una lima

 

Come si usa?

  • IMPORTANTE! Pre-applicazione:

Assicurati di preparare adeguatamente le tue unghie prima di applicare lo smalto gel!

  1. Lava bene le mani per liberarti dai batteri e rimuovere eventuali residui oleosi.
  2. Lima e lucida leggermente la superficie delle unghie (solo lo strato superiore! Non farle diventare rosse o troppo sensibili!)
  3. Rimuovi la pelle in eccesso.
  4. Applica il Nail Prep o il Primer e aspetta un minuto perché si asciughi. Non toccare le unghie con le dita da questo momento in poi e non fare nulla finché non avrai applicato e lasciato asciugare il gel!
  • Applicazione: A questo punto puoi  consultare la sezione  “Quali tipi di Smalto Gel ci sono??” e le descrizioni dei prodotti sul nostro sito, perchè l’uso varia in base al tipo che vorrai usare.

 

IMPORTANTE: Assicurati di chiudere sempre le boccette di smalto quando sono esposte alla luce a LED, alle lampade UV e alla luce del sole, perché il prodotto si indurirà e diventerà inutilizzabile!

  • Rimozione: Alcune persone preferiscono immergere le unghie in acetone, altre limare completamente lo smalto. Nell’ultimo caso ci si può mettere un po’ di tempo, ma sii paziente nel limare le unghie con attenzione a non danneggiarle e quando finisci usa i nostri oli per idratarle.

Quali tipi di Smalto Gel ci sono?

Nel nostro store online  puoi trovare tanti tipi differenti di Smalto Gel:

  1. Soak off (THREE STEP)

Il primo step è lo stesso per tutti i tipi! (vedi Pre-Applicazione)

Dopo il primo step devi applicare il Base Coat (puoi trovarlo nel nostro store online) che è lo strato trasparente sottile di base che assicura che le tue unghie siano forti e durature. Asciuga lo strato con una lampada UV o LED. La lampada a LED è più veloce della lampada a  UV.  In base alla potenza della lampada potresti impiegare da 1 a 3 minuti.

A questo punto puoi applicare in uno strato sottile il Soak Off Three Step Smalto Gel.

Asciuga lo strato con una lampada UV o LED per 1-3 minuti e ripeti l’operazione. Nel caso tu voglia applicare delle decorazioni come pietre  o diamanti, puoi aggiungerli ora.

Dopo che il secondo strato di Gel è asciutto, applica il Top Coat per far durare il colore ancora più a lungo. Asciugalo per 2-3 minuti ed è fatta!

 

Consiglio: nel caso tu voglia utilizzare il Top Coat Matte, lima il secondo stato di colore con un mattoncino levigante morbido (soft buffer) molto delicatamente, non troppo, solo per rimuovere il lucido, dopodichè applica il Top Coat Matte, in modo che duri più a lungo.

 

  1. Peel off (ONE STEP)

Questo prodotto risulta più veloce da applicare perchè non necessita necessariamente dell’applicazione del Base Coat all’inizio e del Top Coat alla fine.

MA nel caso volessi utilizzarli, potresti, seguendo gli step per il Soak Off Gel.

Utilizzare il Base e Top Coat è ideale per coloro che hanno unghie sottili e deboli o coloro che compiono sport estremi o attività come il giardinaggio nelle quali le unghie devono essere più resistenti.

Suggeriamo di utilizzarlo comunque se volete che le vostre unghie durino di più!

 

Dopo aver preparato le vostre unghie (come spiegato sopra) applica uno strato di Peel Off One Step Gel  e asciugalo nella tua lampada a LED o UV per 1-3 minuti. Applica il secondo strato e asciuga di nuovo. Fatto!

 

  1. Cat Eyes Magnetic

Per questo prodotto puoi seguire gli step iniziali dei prodotti precedente. Dopo aver preparato le tue unghie applica con attenzione uno strato sottile di Base Coat. Asciuga lo strato con una lampada UV o LED  per 1-3 minuti e stendi il primo strato sottile di colore Cat Eyes . Dopo l’asciugatura applica il secondo strato di colore su di un’unghia alla volta perché solo in questo modo potrai creare l’effetto Cat Eye con il magnete.

Accertati di applicare il secondo strato su di un unghia alla volta! Prima dell’asciugatura posiziona il magnete sopra l’unghia in base a come vuoi il tuo effetto Cat Eye. Tieni il magnete fermo a 1-2mm dall’unghia per 5-7 secondi, dopo i quali metterai velocemente l’unghia ad asciugare sotto la lampada LED o UV per 1-2 minuti. Compi questi step per tutte le unghie, una per una. Quando hai finito applica il Top Coat e asciugalo per 2-3 minuti. Fatto!

 

  1. Chameleon

Uno smalto semipermanente colorato e scintillante!

Il primo step è lo stesso per tutti i tipi! (vedi Pre-Applicazione)

Dopo il primo step devi applicare il Base Coat (puoi trovarlo nel nostro store online) che è lo strato trasparente sottile di base che assicura che le tue unghie siano forti e durature. Asciuga lo strato con una lampada UV o LED. La lampada a LED è più veloce della lampada a  UV.  In base alla potenza della lampada potresti impiegare, da 1 a 3 minuti.

A questo punto puoi applicare in uno strato sottile il Smalto Gel Chameleon.

Asciuga lo strato con una lampada UV o LED per 1-3 minuti e ripeti l’operazione. Nel caso tu voglia applicare delle decorazioni come pietre  o diamanti, puoi aggiungerli ora.

Dopo che il secondo strato di Gel è asciutto, applica il Top Coat per far durare il colore ancora più a lungo. Asciugalo per 2-3 minuti ed è fatta!

 

Vantaggi e Svantaggi

  • Vantaggi:

Si tratta di uno smalto a lunga durata, che cambierà le tue abitudini, che manterrà le tue unghie bellissime per circa due settimane (in base alla velocità di crescita delle tue unghie)

Non devi preoccuparti che si spezzino o stacchino come per lo smalto tradizionale ed è perfetto per coloro che hanno unghie deboli e sottili perché risulteranno indurite ma flessibili!

Si presenta  in boccette con pennelli simili a quelle dello smalto tradizionale, si applica facilmente  normalmente in 2 strati sottili. Ma questi prodotti necessitano una lampada LED o UV per essere asciugati.

Se hai dubbi sugli effetti delle lampade UV puoi sempre scegliere di acquistare una lampada A LED!

Utilizzando il Gel non è possibile che il colore sbavi o si scrosti. Non devi preoccuparti di urtare le tue unghie accidentalmente o di rovinarle, perchè dopo essersi asciugato il Gel è a lunga durata!

Quando il Smalto Gel viene applicato da persone attente e preparate è delicato sulle unghie naturali, e dura settimane senza scheggiarsi, scrostarsi, rovinarsi e perdere lucidità.

L’applicazione può prendere più tempo, ma alla lunga ripaga, ed è perfetto a lungo.

Nel caso aveste domande al riguardo potete sempre contattare un professionista o mandarci una email!

 

  • Svantaggi e perplessità:

Usare il Smalto Gel può indebolire le tue unghie in caso non si utilizzi il prodotto come descritto!

Assicurati di non limare troppo  le unghie! Non dovebbero mai risultare arrossate o sensibili. Se stai attenta questo non dovrebbe essere un problema.

Durante il processo di rimozione sii delicata più che puoi sulle tue unghie naturali! Non sfregarle troppo o limarle con forza quando raggiungi la tua unghia naturale. Assicurati di utilizzare l’olio per cuticole per mantenere le tue unghie forti e in salute.

Ci vuole tempo  per applicare il Smalto Gel da sola, poiché richiede che il colore vecchio sia limato completamente e si applichi il prodotto di nuovo, e dipende da quale prodotto usi. Ma il tempo impiegato viene ripagato dalle settimane in cui non ti devi preoccupare più delle tue unghie.

Dovendo utilizzare più prodotti per l’effetto richiesto, all’inizio può risultare più costoso, ma per questo motivo noi ti offriamo il One Step Kit ad un prezzo ragionevole, includendo la lampada a LED, il Nail Prep, un bastoncino di legno rosa e 3 Smalto Gel One Step!

Se non sei ancora convinta puoi provare il Kit Manicure 100% Naturale P-Shine per rendere le tue unghie naturali bellissime!

 

IMPORTANTE: Assicurati di chiudere sempre le boccette di smalto quando sono esposte alla luce a LED, alle lampade UV e alla luce del sole, perché il prodotto si indurirà e diventerà inutilizzabile!

Questa pagina è a solo carattere informativo, non ci assumiamo la responsabilità dell’uso improprio del prodotto e dei danni causati da esso.

 

Smalti Semipermanenti link:

https://nailsitalia.it/product-category/semipermanenti/

Contatti:

Se possiamo aiutarti per un ordine contattaci, per favore!

info@nailsitalia.it

Stiamo cercando rivenditori!

Mandaci una email nel caso possiedi un nail salon e saresti interessata a rivendere I nostri prodotti. Possiamo offrirti un notevole discount!

info@nailsitalia.it